Circolari

Sgravio contributivo sui premi di risultato erogati nel 2014 – Decreto ministeriale 8 aprile 2015.

Circolare n° 48/2015 » 04.06.2015

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 123 del 29 maggio 2015, è stato pubblicato il Decreto ministeriale 8 aprile 2015 che regolamenta lo sgravio contributivo sulle somme corrisposte nel 2014 ai dipendenti, in attuazione di quanto previsto dalla contrattazione aziendale di secondo livello.

In attesa delle necessarie istruzioni dell’INPS, si comunica, sinteticamente, che le risorse disponibili passano da 650 a 391 milioni di euro: pertanto il beneficio potrà essere richiesto entro il tetto dell’1,60% (era il 2,25%) della retribuzione imponibile annua di ciascun lavoratore (premio compreso).

Nell’ipotesi in cui le risorse disponibili si rivelassero insufficienti, sarà l’Inps a ridurre gli importi richiesti, in percentuale pari al rapporto tra la quota globalmente eccedente e il tetto di spesa annualmente stabilito.

Per accedere allo sgravio gli accordiove già non fossero stati depositatidovranno essere registrati presso la Direzione territoriale del lavoro entro il 29 giugno (il 28 è domenica).

L’accesso è subordinato alla trasmissione telematica di un’istanza diretta o tramite un intermediario.

Con riserva di fornire per tempo le consuete informazioni al riguardo si saluta cordialmente.

 

 

                                                     

» Firma Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo  |   Autore CI/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 53/2012

Ritardi di pagamento – Pubblicazione del D. Lgs. 192/2012.

Leggi tutto

Circolare n° 52/2012

Scuola Nazionale Servizi - Seminario Appalti Pubblici nei servizi. Roma, 6 dicembre 2012.

Leggi tutto

Circolare n° 51/2012

Legge n.183/2011 art.22 - Imprese con meno di 9 dipendenti: sgravio totale per i contratti di apprendistato.Chiarimenti INPS.

Leggi tutto

Circolare n° 50/2012

Riforma Fornero - Pubblicazione del Decreto Ministeriale sulla comunicazione della prosecuzione del contratto a termine.

Leggi tutto

Circolare n° 49/2012

Principali novità fiscali di Ottobre 2012.

Leggi tutto

Pagina 117 di 185 pagine ‹ First  < 115 116 117 118 119 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva